
Chi sono
Sono Cristina, Naturopata.
​
Prima di snocciolarti tutto ciò che faccio, penso sia importante per te conoscermi davvero, così da capire il perchè la vita mi ha condotto poi a fare questa professione.
​
Da sempre soffro della Sindrome dell'Ovaio Policistico (PCO), una disfunzione ormonale dovuta a un problema di insulino – resistenza. Ho incontrato moltissimi medici nel corso degli anni e tutti mi dicevano che l'unica mia soluzione per avere il mio ciclo fosse prendere la pillola a vita, senza mai spiegarmi cosa la mia sindrome comportasse. Il mio corpo fortunatamente non la pensava come loro. Infatti, qualsiasi pillola prendessi mi faceva stare male. Acne, irsutismo, sbalzi d'umore, erano tutti sintomi che andavano peggiorando. Fino a che, all'età di 22 anni ho detto BASTA e così mi sono detta che non avrei mai più assunto ormoni artificiali in vita mia.
Da qui è iniziato il mio percorso alla scoperta di rimedi naturali che potessero risolvere questo mio problema.
Sono arrivata a capire che in realtà non esiste la pillola magica che fa scomparire questa sindrome ma che dovevo essere io, con il mio stile di vita e di pensiero, a cambiare.
Per questo ho deciso di intraprendere gli studi per diventare Naturopata.
​
Cosa faccio?
​​​
Grazie alla Riflessologia plantare integrata, potrò aiutarti a ristabilire l'equilibrio energetico del tuo corpo e stimolare il benessere psico-fisico del tuo organismo, attraverso la digitopressione di specifici punti del piede, grazie all'esistenza di un’interconnessione fra alcuni punti sui piedi (i cosiddetti punti riflessi) e determinati organi, ossa, muscoli, terminazioni nervose.
Secondo la Riflessologia Plantare ad ogni punto del piede corrisponde una specifica zona (riflessa) del corpo: una vera e propria “mappa” di riferimento che riguarda sia la pianta che in parte il dorso del piede.
Un vero e proprio momento di benessere a 360°.
​
Mi sono specializzata nella lettura dell'Iride (non sono ne medico ne un'oculista). Ne hai mai sentito parlare?
Attraverso l'iride si può conoscere la tua costituzione organica, la tua vitalità o energia vitale, lo stato e la condizione dei tuoi organi. Con l'iridologia infine si può capire se il disturbo o disequilibrio è di indole ereditaria o se è stata acquisita nel corso della vita. Nell’iride vengono osservati diversi segni, dalla colorazione, alla struttura delle fibre, la presenza di macchie o pigmentazioni, la pupilla, la sclera e tanto altro tra il cui il collaretto. Non è nulla di invasivo, ti devo fare solo una foto alla tua iride, tutto qui.
Non faccio diagnosi di alcun genere. E nessuna previsione del futuro.
​​
Edward Bach diceva :"Ogni malattia dipende da uno stato d’animo negativo, che rimane irrisolto dentro di noi.
I fiori hanno la capacità di riportare equilibrio nelle emozioni,
passando da uno stato d’animo negativo ad uno stato d’animo positivo." Non c'è nulla di più vero, ed è per questo che mi sono specializzata in Floriterapia, per poterti aiutare a ritrovare il tuo equilibrio interiore utilizzando i Fiori di Bach e i Fiori Australiani.
​
Sono una grande sostenitrice dell'Alimentazione naturale e della cura dell'acqua.
​
Grazie alla Metamedicina, chiamata anche “La medicina del risveglio”, potrò aiutarti a interpretare i sintomi del tuo malessere come messaggi del tuo corpo: una chiave semplice, fondata su un’enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
​​
Sono una grande sostenitrice dei prodotti Nahrin - Swisscare, azienda che propone prodotti dedicati al benessere consapevole, tra cosmetici naturali (formulati con estratti vegetali e oli 100% naturali), integratori alimentari di alta qualità e soluzioni intelligenti per la cucina. Ti posso consigliare, attraverso una consulenza gratuita, i migliori prodotti per te, senza impegno.
​​​
Per poterti fornire il miglior aiuto possibile, è per me fondamentale, aggiornarmi ed evolvermi costantemente, così da essere in grado di proporre sempre i più recenti e scientificamente accreditati concetti, percorsi e supporti integrativi naturali e di medicina funzionale.
​
Sono autrice del libro "Sindrome dell'Ovaio Policistico", scritto per aiutare tutte quelle donne che, come me, soffrono di questa sindrome. Il mio obiettivo è quello di aiutarle a comprendere al meglio la sindrome e a conviverci nel miglior modo possibile utilizzando dei rimedi naturali. Lo puoi trovare nello shop online! Buona lettura!
​
Grazie per aver dedicato del tuo tempo guardando il mio sito web, spero di poterti conoscere di persona e di aiutarti con dei trattamenti/consigli mirati a ritrovare il tuo benessere psico-fisico!
​
Un abbraccio
​
Cristina
​​​​
​
​
Istruzione
-
Diploma di Naturopata, Istituto di medicina Psicosomatica Riza, sede di Verona
-
Master "Rimedi Floreali" presso Istituto di medicina Psicosomatica Riza, sede di Verona
-
Master "Riflessologia plantare integrata" presso Istituto di medicina Psicosomatica Riza, sede di Verona​
Vivo ad Ala, in Trentino Alto-Adige, circondata dalle montagne ed il verde dei boschi. Questo mi da la possibilità di seguire lo stile di vita a stretto contatto con la Natura, la sua forza ed energia.


